CAMPUS PASQUALE- ESTIVO

I CAMPUS A CAMPO ZOé

 

Per il progetto educativo crescere con cuore ed intelligenza, presentiamo diverse attività ludiche e laboratori specifici ed adeguati per tappe evolutive, fasce d’età.

Per sostenere l’apprendimento innovativo e il potenziamento cognitivo, ci sarà anche per i più grandini aiuto-compiti DSA E NON.

 

Libriamoci nell’aria è il filo rosso che unisce tutte le attività di Campo Zoè, che offrono laboratori dedicati alla lettura, alle esperienze formative pre-grafiche fino ad arrivare alla scrittura, attraverso la metodologia psicomotoria e le tecniche artistiche.

Workshop dedicati alla costruzione di libri e alle invenzione delle fiabe, che prima si vivono grazie all’esperienza del suono , delle immagini e del movimento, che da UNA PARTE sostiene lo sviluppo psicomotorio, dando strumenti di crescita ai bambini e dall’altra vede sostenere le capacità espressive e di apprendimento.

 

Percorsi e momenti di danza ed espressione corporea, yoga, per imparare a gestire l’impulsività e l’arte per rielaborare contenuti e comunicare aspetti del proprio vissuto.

Laboratori di esplorazione artistica verranno dedicati ai bambini più piccoli fino a 5 anni, in cui poter fare esperienza del movimento propedeutico alla tecnica artistica. (Con Marta Sebben)

Per i più grandi ci sarà la possibilità di attingere al sapere della nostra esperta, Elena Greborio, per la didattica dell’arte.

Nei percorsi di Libriamoci nell’aria, vi è inoltre, la possibilità di accedere a momenti di approfondimento legati all’apprendimento attraverso il gioco mirato con la Dott.ssa Antonella Colzani e la psicomotricista Marta Sebben. Divertirsi per fare geometria che diventa pittura e collage, saltare per imparare a contare, sentire il proprio ritmo per imparare a leggere, sono esempi di come ci piace condurre e pensare l’idea di imparare ad imparare! ( grazie al metodo Feuerstein, metodo Montessori e psicomotricità e yoga).

Inoltre, avendo tempo a disposizione, abbiamo la possibilità di passare momenti per condividere svago e gioco libero, attività rilassanti legate all’uso di materiali quali la terra e l’argilla.

Impastare, girare, attorciglire, scuotere, seminare nei vasi creati dai bambini stessi, giocare con elementi naturali, creare ATTI ARTISTICI PACIFICI DA REGALARE AL NOSTRO QUARTIERE.

 

Inoltre, si potranno fare gite al parco, pic-nic, giochi in cerchio, pittura e tessitura naturale…e ancora molte proposte da scoprire dalla natura alla cultura, dalla cultura alla natura.

 

CAMPUS DI PASQUA

13-14, 18-19 APRILE

ORARI:

GIORNATA INTERA 9,00-18,00

USCITE

1° USCITA 13.15, 2°USCITA 16,30, 3° USCITA 18,00

SOLO MATTINA 9,00-13,15

SOLO POMERIGGIO 14,30-18,00

 

CAMPUS ESTIVI

DAL 12 GIUGNO-28 LUGLIO

DAL 28 AGOSTO- 8 SETTEMBRE

PER I CAMPUS ESTIVI, LE REGOLE SONO LE STESSE, MA SI POSSONO AVERE SCONTI SU SETTIMANE INTERE, SCONTI FRATELLI E GEMELLI.

 

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi