CHI SIAMO

img_7673MARTA SEBBEN

AMBITO PREVENTIVO-EDUCATIVO

PSICOMOTRICISTA

Sono Marta Sebben , diplomata  in psicomotricità all’Istituto Italiano di A.M Wille, Scuola storica a Milano. Artista autodidatta, amante dei colori e della poesia ho sempre creato, usando tanti materiali diversi, sentendo quanto i linguaggi artistici mi facessero bene portandomi sollievo, ho deciso quindi, di conseguire il corso di formazione in arte terapia alla scuola Civica di Animazione socio-pedagogica a Milano. Inoltre, amante dell’acqua, ho conseguito anche il corso di acquaticità all’università dell’acqua di Mammole e quello di acqua-psicomotricità di Mondo Liquido.

Ho lavorato per diversi anni nelle scuole a partire dalla sezione primavera (2-3 anni), fino alla scuola secondaria, con progetti di prevenzione al disagio attraverso la metodologia integrata di psicomotricità e utilizzo del linguaggio artistico.

Creavo diverse istallazioni artistiche collettive all’interno delle scuole.

Lavoro anche in privato, in interventi individuali, con bambini con deficit di varia natura e adulti che vogliono lavorare su sé stessi, che vogliono lavorare sull’ascolto interiore, attraverso la consapevolezza corporea e l’espressione corpore-artistica.

Lavoro con le donne in cinta e le neo-mamme con i loro piccoli, in laboratori di condivisione e stimolazione sensoriale per un buono sviluppo delle competenze cognitive ed affettivo-relazionali.

Ho Creato il  progetto di CAMPO ZOE’, in cui  le attività  proposte uniscono, le due discipline  per promuovere lo sviluppo dell’intelligenza interiore, del benessere e dell’autostima, lavorando con laboratori esperienziali, percorsi  psicomotori ed espressivi  mirati e specifici per fascia di eta’, secondo la necessità e il bisogno del bambino e della famiglia.

I commenti sono chiusi.