E’ da molto tempo che..

E’ da molto tempo che volevo ricominciare a scrivere e tempo non ne trovavo, sempre di corsa e troppo stanca per dedicarmi a trascrivere le tante cose che succedono tutti i giorni. Inoltre, non essendo una blogger, ma una psicomotricista, mi sono domandata spesso cosa vi potesse interessare: contenuti psicomotori, descrizioni delle attività, consigli pratici…Oggi ho deciso che rompo il ghiaccio e comincio da dove mi sento.

Sono una creativa, come sapete e a volte le idee vorticano a velocità supersonica senza poter sempre, concretizzarsi. Scrivere mi permette di uscire dall’apnea e chiaramente, in una situazione come quella in cui ci troviamo, mi permette di cercare con voi una comunicazione immediata.

Di questo periodo ricorderò sicuramente le modalità che tutte noi stiamo cercando per continuare a starci vicine, parlo al femminile, perché il gruppo di mamme è silenziosamente sempre comprensivo e presente, ma un pensiero va anche ai papà che so, che ci sono e che se anche non partecipano direttamente, sono “li”, tanto intensamente quanto noi.

Ricorderò i piccoli e preziosi momenti creativi, estratti di vita quotidiana che condividete con me e con le mamme connesse a Campo Zoè.

Ricorderò questo silenzio che accompagna l’ordinarietà delle mie azioni. Quest’aria leggera mai sentita a Milano, che permette alle mie orecchie di lasciare le notizie tremende in sottofondo.

Ricorderò le note che si diffondono qui, nel mio condominio, ci sono infatti, molti giovani che suonano i loro strumenti. Una nota di violino, una di pianoforte…e i miei pensieri si allontanano dalle difficoltà del mondo, per vagare sulle nuvole di pensieri vaghi e sbrigliati.

Oggi vi saluto augurandoci, che questo spazio di comunicazione potrà portare nuove idee, progetti e soluzioni per qualcosa di davvero nuovo.

concludo con una frase che ha descritto molto bene questo momento:

RITROVARSI. Rimanere senza MAPPE mentre la mente si libera da quelle vecchie. (Digambara)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.