FESTE SPECIALI

PER FESTE A TEMA

PAESAGGI INCANTATI

GRAZIE ALL’ARTE DEL GIOCO, ATTRAVERSO PAESAGGI MAGICI, I BAMBINI POTRANNO VIVERE UN’AVVENTURA NELLA STANZA ALLESTITA SCENOGRAFICAMENTE, PER PERCEPIRE, SENTIRE, OSSERVARE ED ASCOLTARE, ANDANDO ALLA SCOPERTA DI MATERIALI DI VARIA NATURA PER CONOSCERE E IMPARARE E DA UTILIZZARE PER FARE, DISFARE E COSTRUIRE, TESSENDO LA TRAMA DELL’ESPERIENZA APPENA VISSUTA GRAZIE AD UN’ISTALLAZIONE CREATIVA, DI CUI LORO STESSI SARANNO FAUTORI.

GLI EVENTI VENGONO PROPOSTI PER LA STIMOLAZIONE DELL’IMMAGINAZIONE ATTRAVERSO L’USO DEI SENSI E DELLA MOTRICITA’, DELLA FANTASIA E DEL GIOCO SIMBOLICO, DEL SAER FARE E DEL CREARE. 

Per i più piccoli (2-4)

I LABORATORI SONO PENSATI A MISURA DEI PIU’ PICCOLI CHE COMINCIANO AD ESPLORARE IL MONDO CON CURIOSITA’, L’IDEA E’ DI FAR TROVARE SULLA LORO STRADA MATERIALI CHE STIMOLANO IN MODO ADEGUATO IL TATTO, PERMETTENDO DI ARRICCHIRE IL LORO MONDO INTERIORE OLTRE CHE LE COMPETENZE CHE STANNO SVILUPPANDO IN QUESTA FASCIA D’ETA’.

Un piccolo mondo fiabesco dall’atmosfera magica che diventa un sentiero tra luci e morbidezza, angolini da svelare, tappetini su cui rotolare e scatole magiche da scovare.

FIABE MUSICATE

Fiabe Narrate e musicate tutte da muoversi e da cantare assime ad Ablo’ Traorè e Marta sebben

ATELIER D’ARTE E RECICLO

Salta fuori la fantasia combinando a più non posso materiali di ogni sorta, mostri, fate, giardini e paesaggi!!!

 

Commenti chiusi