AIUTO COMPITI, DOPO SCUOLA E CAMPUS

ETA’ PRESCOLARE:LA PREVENZIONE ALLE DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO

In un periodo evolutivo molto importante per la costruzione dell’intelligenza e dell’identità, viene pensato uno spazio in cui i bambini possano approcciarsi alla scuola nel modo più armonico possibile. I genitori che rilevano fatiche e che sentono i commenti delle maestre che cominciano a descrivere i comportamenti scolastici dei propri bambini, possono rivolgersi a Campo Zoè  per impostare un percorso con il fine di facilitare la riuscita e potenziare i punti di fragilità.

I bambini talvolta si oppongono a fare i compiti con i propri genitori, che stanchi da lunghe giornate lavorative possono sentirsi alleggeriti. Per facilitare le dinamiche famigliari e godere di tempo di qualità, aldilà della scuole, si offre un servizio per aiutare i bambini a fare i compiti, per poi godersi i propri genitori e il tempo libero.

AIUTO COMPITI: per ultimo anno di scuola dell’infanzia e per la scuola primarie.

Un momento importante in una visione di prevenzione, per creare percorsi di avviamento alle competenze della letto- scrittura e del calcolo e per stimolare gli schemi di ragionamento che permettono la formazione cognitiva a sostegno delle competenze scolastiche.

Il lavoro verte a creare le condizioni perché i bambini attraverso attività specifiche possano creare i collegamenti di intelligenza, in un momento evolutivo in cui possono sorgere difficoltà e disarmonie e possano cercare delle soluzione grazie ad interventi preventivi. Un aspetto molto importante che sostiene la famiglia nel passaggio dall’età della scuola dell’infanzia a quella della scuola primaria.

AIUTO COMPITI: per ultimo anno di scuola dell’infanzia e per la scuola primarie

LUNEDI’-GIOVEDI’ DALLE 16,30-19,00

E’ uno spazio in cui i bambini possono ritrovarsi in un piccolo gruppo e fare i propri compiti grazie ad un aiuto di una professionista ed un’educatrice.

Una buona riuscita scolastica si fonda sulla scoperta e sulla fiducia del proprio potenziale e delle proprie capacità, per questo Campo ZOE’ ha pensato a spazi adeguati per lo studio, per i bambini della primaria, con difficoltà e non.

Inoltre, vi è la possibilità di accedere ai laboratori di apprendimento creativo, attraverso le arti, per suscitare e svegliare interesse nelle aree fragili, per aumentare le capacità.

DOPO SCUOLA- SPAZIO GIOCO INTELLIGENTE!

INFANZIA E PRIMARIE

PER I BAMBINI DAI 3-10 ANNI,  venerdì dalle 16,30- 18,30 

Campo Zoè apre uno spazio in cui poter seguire i propri desideri di gioco, attraverso il movimento, il disegno e la creatività.

Giocare liberamente con la presenza di un’ educatrice che li segue e costruisce con loro attività ludiche e creative a seconda della fascia d’età.

Se invece i genitori devono lavorare anche quando i bambini sono a casa da scuola, per le feste comandate, vi è la possibilità di venire ai Campus di Zoe’, che hanno sempre delle proposte originali e  di qualità.

I campus coprono l’orario scolastico, basta prenotarsi e portare tutto ciò che serve al proprio bambino per sentirsi a casa, è aperto anche ai fratelli più piccolini, poiché ci sono due operatrici che possono dividersi e creare attività a misura della fascia d’età.

La base delle attività è sempre psicomotoria, legata all’apprendimento creativo, grazie all’uso di materiali vari e spazi pensati alla giusta stimolazione dello sviluppo, senza richiedere eccessiva prestazione. Ci ispiriamo inoltre, a Reggio childreen, Munari e Montessori, ma con moltissimi ingredienti personali!!!!

ORARI:

DALLE 8,30-17,30

PER I PERIODO BREVI PRANZO AL SACCO

PER I PERIODI PIU’ LUNGHI PASTO CALDO ESCLUSO.

 

 

 

Commenti chiusi