PERCORSI D’ARTE GENITORI- FIGLI

 

ArTELIER DI MOVIMENTO

e’ un progetto in cui vengono sviluppati diversi contenuti e sotto-progetti dedicato all’intelligenza del saper fare, per sviluppare competenze e capacità, aumentando la propria stima e fiducia. Integrare il sapere e la conoscenza che ci viene dall’esterno e lo sviluppo costante delle nostre capacità è la formula e la chiave vincente che ci permette di formarci a tutto tondo per realizzare i nostri desideri e vederli concretizzati nella realtà.

i progetti sono:

1-DISEGNI CORPOREI: PROGETTI DI MOVIMENTO-SEGNO-TRACCIA:

PER LA FASCIA 3-12 ANNI.

PER RACCONTARSI ATTRAVERSO IL GESTO, IL MOVIMENTO, sviluppando le capacita’ e le competenze di pre-grafia, grafia , scrittura, illustrazioni attraverso tecniche miste di collage e pittura.

2. CUCIAMOCI, ATELIER DI CUCITO CREATIVO:

PER BAMBINI-RAGAZZI-ADULTI CHE VOGLIONO SVILUPPARE LA CAPACITà MANUALI ATTRAVERSO LA TESSITURA, CON PICCOLI TELAI ARTIGIANALI, TELAI DI LEGNO.

INFILATURE PER I PIU’ PICCOLI: COLLANE E BRACCIALETTI CON PERLE DI OGNI MATERIALE.

3.IL BAULE DELLE MERAVIGLIE: UN PROGETTO PER LO SVILUPPO DELLA LETTURA ANIMATA: per condividere e partecipare alla biblioteca di Campo Zoè che si può consultare in sede

per bimbi- ragazzie e adulti.

attraverso la costruzione di piccoli teatrini e personaggi e invenzione e lettura di fiabe, costruzione di libri sensoriali.

 

I commenti sono chiusi